Yescar

Vogliamo lasciare a te solo il piacere di guida

Dati e statistiche del  Noleggio a Lungo Termine in Italia 2017

Il Noleggio a Lungo Termine (abbreviato abitualmente nella sigla NLT) è un servizio in costante crescita e diffusione su tutto il territorio nazionale. Dedicato inizialmente soltanto alle grandi aziende dotate di numeri elevati di vetture, si è poi allargato anche alle piccole e medie imprese (soprattutto con il noleggio furgoni) e ai liberi professionisti (con auto sportive e comode adatte ai frequenti e lunghi viaggi di lavoro), per arrivare oggi ad investire anche il target dei privati, soprattutto con auto per la famiglia e city car di qualsiasi marca.

Il noleggio a lungo termine (NLT) conferma il trend positivo registrato dal 2016 ai primi mesi del 2017. Giunti al primo giro di boa, il noleggio a lungo termine può contare 155.337 vetture immatricolate25.212 in più rispetto al 2016 con un incremento del 19,38%. Addirittura è da segnalare lo sprint di Giugno con 24.901 vetture registrando un incremento del 27,98% rispetto a Giugno 2016.

I big rappresentano il 76,30% del mercato NLT

L’analisi mette inoltre in evidenza la posizione di leadership di Leasys che è cresciuta del 29,3%, al secondo posto ALD ma con una crescita +30,4%, al terzo Arval e con una crescita del + 17,4% e al quarto LeasePlan ma con una sostanziosa crescita del +28,40%. Insieme i quattro player rappresentano una quota mercato del 76,30% e sicuramente il loro peso sul mercato dell’auto è cresciuto notevolmente.

Molto bene al centro- nord Italia mentre al sud il Noleggio a lungo termine stenta a decollare in quanto il concetto della proprietà è molto radicato.  


About Author

Admin

Contattaci





  Credits: 2017 | Gecky

Show Buttons
Hide Buttons
Boxed
Wide

Main Background

Color Scheme
Reset